Skip to main content
Rimborso ticket sui farmaci a qualche centinaio di toscani

Toscana, rimborsi ticket sui farmaci a chi ha speso troppo

Rimborso ticket sui farmaci a qualche centinaio di toscani
Rimborso ticket sui farmaci a qualche centinaio di toscani

FIRENZE – Parziale consolazione per chi ha speso troppo in ticket sui farmaci. La Regione Toscana ha dato direttive a tutte le aziende sanitarie perché provvedano a rimborsare quei cittadini che durante  2013 abbiano corrisposto ticket sui farmaci per importi complessivi superiori a 400 euro.

La direttiva risponde alla delibera del 10 agosto 2012, quella che rimodulava i ticket in base al reddito dei cittadini. Nella delibera, si dice, tra l’altro, che “nell’anno solare la somma dei ticket sulla farmaceutica convenzionata a carico di ogni singolo utente non può superare l’importo di 400 euro”.

Il provvedimento riguarderà qualche centinaio di persone, per una cifra complessiva di circa 60.000 euro. Ogni azienda provvederà all’individuazione degli assistiti aventi diritto al rimborso e si occuperà direttamente di rimborsare l’eccedenza. Significa che, agli aventi diritto, i soldi del rimborso arriveranno direttamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo