Fiorentina, Pepito Rossi pronto per tornare a correre

Rossi vuol essere in campo all'Olimpico
Il ginocchio di Rossi è in miglioramento
Il ginocchio di Rossi è in miglioramento

FIRENZE. Buone notizie dagli Stati Uniti. A farle rimbalzare a Firenze è l’agente di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello. E se tutto continuerà ad andare per il meglio, venderdì a Vail in Colorado, il professor Steadman potrebbe concedere al giocatore l’ok per tornare a correre su un campo di calcio.

LA VISITA. Il consulto con il luminare che l’ha operato la seconda volta era in programma da tempo, ma visti i miglioramenti del giocatore, l’appuntamento potrebbe diventare fondamentale: se anche Steadman certificherà i progressi, Rossi potrebbe ricevere il via libera per allenarsi non soltanto sul tapis roulant e in palestra e in quel caso potrebbe anche anticipare il ritorno a Firenze alla prossima settimana.

GRADONI. «Siamo in anticipo di una settimana sui tempi prefissati. Le cose – ha rivelato Pastorello – stanno andando per il meglio e non ci sono stati intoppi sul percorso. L’ho visto correre sul tapis roulant e fare i gradoni. Anzi, l’ho visto salire due scalini alla volta su un palazzo di 43 piani. Lo so perché li hanno fatti fare pure a me. Assicuro che il ginocchio è stabile».

RECUPERO. Per ciò che concerne i tempi di recupero continua comunque ad essere azzardato fare previsioni. Ma resta comunque il fatto che  anche sette giorni di anticipo sulla tabella di marcia potrebbero risultare preziosi. Per non perdere il Mondiale ma anche per dare una mano alla Fiorentina: Montella ha inserito Rossi anche nella seconda lista Uefa e si augura di averlo a disposizione per la fase decisiva di quella manifestazione – Juve permettendo, ovviamente – oltre che nella finale di Coppa Italia contro il Napoli, obiettivo per il quale lo stesso Rossi ha già dichiarato di voler rientrare.

Fiorentina, giuseppe rossi


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080