Renzi dalla Merkel con la maglia di Gomez. E Mario la invita Firenze

La consegna della maglia di Mario Gomez ad Angela Merkel
Renzi ha consegnato oggi a Berlino la maglia di  Gomez ad Angela Merkel

FIRENZE. Si è parlato anche di Fiorentina nell’incontro di oggi tra il premier  Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel con cui  ha preso il via a Berlino il vertice italo-tedesco, seconda tappa europea del presidente del Consiglio italiano dopo il meeting col presidente francese François Hollande a Parigi e prima del vertice europeo di Bruxelles in calendario giovedì.

LA MAGLIA. In una pausa del faccia a faccia con la Merkel, Renzi ha infatti approfittato della situazione per donare simpaticamente alla cancelliera la maglia numero 33 (con dedica) dell’attaccante della Fiorentina Mario Gomez, che si era fatto consegnare sabato sera da Dario Nardella. La cancelliera ha apprezzato il dono, ma il più felice era proprio il bomber viola che vive un momento bellissimo dopo i due gol consecutivi con Juve e Chievo.

GOMEZ. Supermario prima si è detto onorato, poi ha rivolto ad Angela Merkel un invito per venire a Firenze ad assistere ad una partita della Fiorentina: «Sono davvero lusingato che il Premier italiano e la Cancelliera della Germania, rappresentanti di due dei Paesi più importanti a livello mondiale, si scambino la mia maglia – ha affermato l’ex attaccante del Bayern Monaco».

L’INVITO. Gomez ha aggiunto di augurarsi che da ora in avanti la Fiorentina abbia una tifosa illustre come Angela Merkel, ma si è spinto anche oltre . Il bomber viola, di padre spagnolo e madre tedesca, ha infatti lanciato un invito alla Cancelliera: «Spero che, compatibilmente con i suoi impegni, possa venire ad assistere ad una nostra partita al Franchi». Se la cancelliera accetterà, Firenze diventerà più che mai capitale politica.

Fiorentina, merkel, renzi


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080