Skip to main content

Toscana, da giugno volo diretto Pisa-Istanbul

Turkish airlines

PISA – Dal prossimo 26 giugno e per tutto l’anno Pisa e Istanbul saranno più vicine, collegate dal volo diretto presentato oggi nella città toscana. Protagonisti i rappresentanti di Sat, la società che gestisce lo scalo pisano, e di Turkish airlines, il vettore che opererà i voli. E scattano già le offerte promozionali.

COLLEGAMENTO DIRETTO Da Pisa si potrà raggiungere la megalopoli turca con quattro frequenze settimanali (lunedì, martedì, giovedì e sabato), a bordo di un Boeing 737, da 165 posti. Il volo collega il Galileo Galilei di Pisa con l’aeroporto principale della capitale, che porta il nome del «padre dei turchi» Atatürk, situato nella parte europea della città. Con la nuova rotta, salgono a nove le destinazioni italiane di Turkish airlines e a 123 i collegamenti settimanali con il Belpaese. Segno che la compagnia turca, main sponsor della Euroleague di basket, ha scelto di investire anche sul mercato italiano, che nel 2013 ha visto incrementare il traffico passeggeri da e per l’Italia del 34%. Il suo biglietto da visita racconta di un network di 245 destinazioni in 106 nazioni. È la prima compagnia al mondo per numero di paesi raggiunti ed è stata eletta da Skytrax, sito che dà i voti alle compagnie aeree, migliore compagnia d’Europa per tre anni consecutivi.

Così ha commentato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat: «Il collegamento diretto Pisa – Istanbul rappresenta un grande successo per Sat, che prosegue così la propria strategia di ampliamento del network di destinazioni, arrivate a quota 78 nella Summer 2014. Siamo lieti di poter offrire nuove opportunità ai nostri clienti, con tratte a prezzi competitivi e servizi di altissima qualità. Istanbul è uno degli hub europei in crescita più importanti, con un transito di oltre 45 milioni di passeggeri l’anno e costituisce un fondamentale snodo di traffico intercontinentale. Sat dimostra così il proprio costante impegno nell’offrire nuove opportunità di sviluppo per la Toscana, aprendosi verso mercati in crescita e verso nuovi scenari turistici ed economici». Le fa eco Costantino Cavallaro, presidente di Sat: «L’annuncio di oggi costituisce un importante risultato perseguito da Sat, da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi flussi di turismo. Siamo lieti di avere Istanbul, una delle mete più affascinanti del Medio oriente, tra le nostre destinazioni e di aver siglato con Turkish airlines questa partnership, che conferma l’importanza strategica dell’aeroporto di Pisa». Dall’altro lato, ha parlato Serhat Gok, general manager di Bologna e pro tempore di Pisa per Turkish airlines: «Siamo entusiasti di poter far decollare il collegamento tra Pisa e Istanbul: il mercato italiano per noi è molto importante e crediamo fermamente nel potenziale di questa tratta. Pisa sarà un ulteriore passo nel continuare ad ampliare il nostro network, permettendoci di proseguire verso il nostro obiettivo di collegare quante più nazioni, culture e popolazioni possibili. La nostra continua espansione a livello mondiale è certamente resa possibile da investimenti notevoli e una strategia di business vincente; ma ciò che più ci differenzia dai nostri competitor è la nostra attenzione per la qualità del servizio offerto. Non vediamo l’ora di accogliere quindi anche passeggeri dalla Toscana a bordo dei nostri voli, per sorprenderli con un’esperienza di volo che è davvero differente e per contribuire ad ampliare i loro orizzonti, come raccomanda il nostro motto, Widen your world».

PRIME TARIFFE Un invito ad «allargare il proprio orizzonte», pubblicizzato in passato da due testimonial d’eccezione: Kobe Bryant e Lionel Messi. E intanto spuntano le prime offerte. Per i voli dal 26 giugno al 27 luglio 2014 è prevista una tariffa promozionale a partire da 99 euro. Questi orari e sigle dei nuovi voli.

Volo TK 1397: lunedì e giovedì, IST 09:00 PSA 10:25

TK 1398: lunedì e giovedì, PSA 11:25 IST 14:50

TK 1399: martedì e sabato, IST 12:40 PSA 14:05

TK 1400: martedì e sabato, PSA 15:05 IST 18:30.

 

 

aeroporto galilei, aeroporto Pisa, galieli pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741