Skip to main content
Oggi la tifoseria dell'Empoli ha sostenuto la squadra

Empoli, battuta la Ternana (1-0), riprende la marcia verso la serie A

La gioia di Rosina che ha condotto il Siena alla vittoria
La gioia di Rosina che ha condotto il Siena alla vittoria

FIRENZE. Giornata favorevole per le toscane di serie B che dopo i passi falsi dell’ultimo turno tornano entrambe a vincere. Ne trae beneficio soprattutto l’Empoli che consolida il vantaggio sul terzo posto (ora l’inseguitore più vicino è il Latina a -2), ma anche il Siena che sale al sesto posto è sempre più saldamente in zona play off.

EMPOLI. Per battere (1-0) la Ternana la squadra di Sarri però deve soffrire non poco. Il gol decisivo – per altro di pregevolissima fattura – lo segna il giovane Verdi al 79′ dopo una gara piena di occasioni per gli azzurri, però troppo imprecisi in attacco. Gli umbri che sono ancora in lotta per non retrocedere in pieno recupero hanno anche l’occasione per pareggiare ma Bassi compie il miracolo che ridà il sorriso a tutto l’ambiente azzurro dopo la sconfitta di Bari.

SIENA. Più netta, anche se con lo stesso risultato (1-0) la vittoria del Siena sul Lanciano al Franchi. A spingere i bianconeri che sono una delle formazioni ad aver fatto più punti nel girone di ritorno, il solito Alessandro Rosina. E’ proprio dell’ex Zenit, il gol che vale i tre punti a Beretta in chiusura di primo tempo per merito di un gran tiro dal limite che trova il sette sul secondo palo. Nella ripresa per i toscani anche una traversa di Angelo. Ora il Siena è sesto (al netto della penalizzazione sarebbe secondo) con tre punti di vantaggio sull’ultimo posto utile per entrare ai play off.

PROSSIMO TURNO. In occasione della Pasqua che vedrà in campo la serie A di sabato, il prossimo turno della serie B sarà di giovedì sera e le due toscane saranno entrambe in trasferta. L’Empoli sarà di scena sul difficile campo proprio di quel Lanciano sconfitto oggi a Siena ma ancora in zona play off, così come lo Spezia – hanno entrambe 48 punti – che ospiterà invece il Siena.

Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741