Skip to main content
Antognoni e Batistuta in campo insieme al Franchi

Firenze, Batistuta e Antognoni in campo nella «Partita del cuore» al Franchi

Gabriel Batistuta
Gabriel Batistuta

FIRENZE – Rientro a sorpresa nella sua Firenze per il «Re Leone», Gabriel Omar Batistuta, che scenderà di nuovo in campo al Franchi con la sua maglia mitica numero 9, che ha appassionato migliaia di tifosi della Fiorentina negli anni ’90. L’appuntamento è per il prossimo 19 maggio, in occasione della Partita del Cuore 2014 che si terrà proprio allo stadio Franchi di Firenze. Dopo quella di Giancarlo Antognoni, infatti, è arrivata anche la conferma della presenza di Batistuta che già 15 anni fa giocò un’altra partita del cuore a Firenze: in quell’occasione difese la porta dei Piloti di Formula 1 allora capitanata da Michael Schumacher.

Giancarlo Antognoni, è nato a Marsciano (Perugia) il primo aprile 1954
Giancarlo Antognoni,

All’annuncio dell’arrivo dell’argentino che giocherà con la squadra di Emergency, la Nazionale Cantanti risponde calando l’asso Rocco Hunt. Il rapper 19enne salernitano, fresco della sua vittoria tra le Giovani proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, e ora in testa alla classifica dei dischi più venduti con il suo album «A Verità», debutterà proprio a Firenze.

Luca Barbarossa, presidente della Nazionale Cantanti, spiega una nota, ha consegnato ieri ufficialmente a Rocco Hunt la maglia per la gara del 19 maggio: l’evento sarà trasmesso in diretta Rai 1. I cantanti affronteranno la rappresentativa di Emergency in occasione dei 20 anni dell’associazione che, dal 1994, offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Già in vendita, da alcuni giorni, anche i biglietti per quanti potranno vedere la partita al Franchi dove i tifosi della Fiorentina avranno la possibilità di veder giocare insieme due dei calciatori che hanno fatto la storia della squadra viola.

Antognoni, Batistuta, calcio, partita del cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741