Skip to main content

Fiorentina, venerdì visita al Papa. Il miracolo? Pepito in forma

Gonzalo Rodriguez con la febbre
Gonzalo Rodriguez con la febbre

FIRENZE. Siamo all’emergenza. E c’è anche chi propone di andare a Lourdes, invece che dal Papa come succederà venerdì mattina quando la squadra, assieme al Napoli e agli arbitri della sfida di sabato sera (è stato designato Orsato di Schio), sarà ricevuta in Vaticano. Non bastavano i problemi per Rossi e Gomez – che stanno meglio ma il cui impiego resta difficile -, la settimana che conduce alla finalissima di Coppa Italia contro la Lazio porta con sè anche altri problemi per Vincenzo Montella: nel novero degli acciaccati entrano anche Neto, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.

IL REPORT. A certificarlo è il report del dottor Manetti. «Per Neto c’è stato un trauma alla falange della mano, ma c’è il tempo per recuperare. Gonzalo Rodriguez ha avuto un attacco febbrile con tonsillite, non si è allenato, mentre Borja ha avuto un’infiammazione al tendine rotuleo», ha spiegato il sanitario viola.

RECUPERABILI. Ovviamente leggendo bene i problemi dei giocatori viola si capisce che non si tratta di niente di grave e tutti e tre potrebbero essere recuperati, ma ovviamente sono inconveniente antipatici nella settimana più delicata della stagione. «Faremo il possibile per recuperarli, ma avremnmo fatto a meno di questi inconvenienti» evidenzia lo stesso Manetti, anche perché nessuno dei tre, oggi, ha lavorato regolarmente.

GOMEZ. Migliorano, invece, le condizioni di Gomez e Rossi. «Per il tedesco – rivela la Fiorentina – c’è un netto miglioramento nel problema al ginocchio, ma il rientro è graduale e lento. In settimana il medico della nazionale un po’ ha frenato, per non rischiare recidive, ma il ragazzo sta lavorando sul campo e farà di tutto per esserci, anche se poi alla fine deciderà solo l’allenatore. Nonostante tutto sta mettendo il massimo impegno e lasciamo aperta la speranza fino a ridosso della partita».

ROSSI. Tuttavia resta molto difficile che Gomez possa scendere in campo, mentre esiste qualche possibilità in più per Rossi. «E’ già a disposizione dal punto di vista clinico e medico, facendo contrasti e partitelle in allenamento. Il suo recupero è stato ottimo», commenta Manetti. Ovviamente anche lui, al massimo, entrerà a partita in corso in caso di bisogno. 

GLI ALTRI. «Hegazy invece è già in gruppo da tempo, sta recuperando la condizione, lo stesso Rebic ha assorbito la metatarsalgia e ricomincia a lavorare anche se parzialmente, mentre Mati Fernandez è rientrato in gruppo». Proprio Mati ha buone possibilità di giocare dall’inizio sabato sera.  

GONZALO. Nonostante l’attacco febbrile, in giornata si è comunque presentato in sala stampa Gonzalo Rodriguez. Ha dichiarato che ad essere favorito è il Napoli «perché hanno speso tanto e hanno costruito una squadra da Champions: ma noi andiamo a Roma per vincere, vogliamo portare la Coppa a Firenze».

Fiorentina, infortuni, napoli


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741