Presi di mira i comitati di via De Sanctis e via Lorenzoni

Firenze, colpite con le scritte anche sedi di Forza Italia e M5S

di Domenico Coviello - - Politica

Scritte e vernice sul comitato elettorale di Forza Italia in via De Sanctis (foto dalla pagina Facebook di Marco Stella)

Scritte e vernice sul comitato elettorale di Forza Italia in via De Sanctis (foto dalla pagina Facebook di Marco Stella)

FIRENZE – Non soltanto la sede regionale del Partito democratico in via Forlanini. Scritte vergate di rosso e macchie di vernice rossa, dello stesso tenore e stampo di quelle ritrovate sull’ingresso del Pd, sono apparse anche su sedi di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle.

In via De Sanctis, alla sede del comitato elettorale del candidato consigliere di FI, Andrea Badò, una macchia rossa imbratta la vetrata d’ingresso e i vandali hanno scritto «Noi si bada a te», e «Tutti complici della macelleria sociale, 17 maggio corteo spezzone studentesco». Mentre sul muro accanto alla sede del comitato del M5S, in via Lorenzoni, è stato scritto, in rosso, «Tutti complici del massacro sociale, 17 maggio corteo spezzone studentesco».

«Questi atti vandalici sono la dimostrazione che il clima di odio in città è tutt’altro che sopito o cancellato – ha dichiarato il candidato sindaco di Forza Italia, Marco Stella, sulla sua pagina Facebook -. Esistono ancora alcuni “cretini” che credono di farsi notare e di mettere paura al nostro partito ed ai suoi candidati con minacce ed atti non degni di una città come Firenze».

«Non giustifico questi gesti – dice a Firenzepost la candidata portavoce sindaco di Firenze del Movimento 5 Stelle, Miriam Amato – ma capisco la rabbia di chi fa queste scritte. Le nuove generazioni non si sentono rappresentate e compiono questi atti eclatanti per farsi sentire. Mi dispiace che sia stato coinvolto anche il Movimento: noi siamo portatori di un altro modo di fare politica». «Invito questi ragazzi – conclude Amato –  a tornare alla nostra sede a dirci in faccia queste cose e a discutere con noi».

Tag:, , ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: