Skip to main content
Sbarco immigrati

Toscana, immigrati: secondo arrivo in 4 giorni

Un gruppo di migranti

PISA – Per la seconda volta negli ultimi quattro giorni sono arrivati in Toscana, a Pisa, oltre un centinaio di migranti in fuga da guerre, miseria e carestie nel Nord Africa. Dopo le 130 persone giunte al Galilei il 30 aprile, stamani, 3 maggio, sono arrivati altri 150 migranti, 15 dei quali, per lo piu’ originari del Mali, saranno accolti sul territorio pisano.

Gli altri saranno invece distribuiti in altre province toscane secondo il piano di emergenza predisposto dal ministero dell’Interno. «A Firenze – spiega la prefettura di Pisa in una nota – saranno accolti 50 stranieri, 20 a Livorno, 36 ad Arezzo e 15 ciascuno a Prato e Siena. Le procedure di accoglienza e di assistenza a Pisa sono state attivate in via di emergenza durante dal prefetto Francesco Tagliente grazie alla disponibilità e alla prontezza operativa delle strutture della Provincia, dell’Istituzione Centro Nord Sud e del Comune di Pisa».

Dall’inizio di quest’anno sono ormai complessivamente quasi 1000  gli extracomunitari che la Toscana ha accolto in strutture di enti pubblici, associazioni e gruppi di volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo