Periodici

Pègaso, l’occhio puntato sul mondo

di Redazione - - Cultura

Pegaso 2

FIRENZE – Pubblicato il nuovo numero di «Pegaso», periodico di  cultura, arte, costume. In questo numero la rivista si prepara all’estate con un servizio sullo Sri Lanka, le cui fotografie permettono di entrare nell’anima di un mondo lontano. Segue un’analisi di quella caratteristica umana che si chiama  “volontà”, di cui lo psicologo Piero Ferrucci ce ne spiega gli elementi dominanti nell’uomo occidentale mentre Pino De Sario descrive il potere positivo delle negatività.

Arte e cultura si mescolano in un susseguirsi di articoli che alternano le più innovative voci della rappresentazione figurativa con l’interiorità dei percorsi mistici, confluendo nella “meraviglia” come fonte di conoscenza, nella metafisica del Carabiniere… E poi una cascata di articoli in cui il quotidiano si fonde con la poesia, si rincorrono il neo classico, la storia, il cinema di Sorrentino, i Promessi Sposi oggi, l’esoterismo di Dante.

Lo sguardo è lo specchio dell’anima: cosa legge un artista nello sguardo autentico degli animali?

 

 

 

 

 

 

 

 

La rivista è in vendita a Firenze presso le librerie «Alfani» (via degli Alfani 84/86r) e «Il Menabò» (via delle Cento Stelle 5/b). In vendita anche on-line su www.nicomp-editore.it

Gli artisti presenti in questa edizioni sono Geo Bruschi, Mauro Boninsegni, Annie Gheri, Aldo Andreoli, Monica Giarre, Antonio Possenti, Nicole Guillon.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.