Firenze, la musica degli «ZiGoRo» al Museo di San Marco

Ensemble ZiGoRo, Museo San Marco
Ensemble ZiGoRo, Museo San Marco
Ensemble ZiGoRo, Museo San Marco

FIRENZE: Una visita speciale al Museo di San Marco a suon di clarinetto, con l’Ensemble di clarinettisti ZiGoRo. Appuntamento giovedì 8 maggio, dalle 11 alle 12, nel Chiostro di Sant’Antonino, per ascoltare i trenta strumentisti che eseguiranno brani da Donizetti a Nino Rota, da Verdi a Satie, da Offenbach a Ennio Morricone.

ENSAMBLE: I musicisti di ZiGoRo, composto da tre ensemble provenienti dalle città del Sud Ovest dei Paesi Bassi – Zierikzee, Goes e Roosendaal – suonano tutti tipi di clarinetto, dall’e-flat- clarinetto soprano, piú piccolo, al contrabbasso, piú grande.

Fondati da Trudie Stalpers-Smeets ed Hans Hest, docenti alle scuole di musica Zeeuwse Muziekschool e Centrum voor de Kunsten di Roosendaal, i tre gruppi musicali  si esibiscono insieme da dieci anni.

Suonano regolarmente in Zelandia e Brabantia occidentale ed hanno sviluppato negli anni un repertorio  di vari generi musicali, da Vivaldi ai Queen, dal Klezmer ad Andrew Lloyd Webber e dal jazz all’opera italiana.

Ogni due anni, l’ensemble ZiGoRo intraprende invece un tour di concerti all’estero. Si sono esibiti a Esbjerg, Perugia, Copenhagen, Barcellona, Praga, Salisburgo, Halle e Lipsia.

BIGLIETTI: Il biglietto del concerto è compreso nel prezzo d’ingresso al Museo di San Marco. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 055 2388608 o scrivere all’indirizzo e-mail museosanmarco@polomuseale.firenze.it.

 

concerto, museo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080