Skip to main content
La festa viola dopo la vittoria al palaIsolotto sul Kick off

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze batte 4-2 il Kick off e vede lo scudetto

 

La festa viola dopo la vittoria al palaIsolotto sul Kick off
La festa viola dopo la vittoria al palaIsolotto sul Kick off

FIRENZE – Al palaIsolotto finisce in festa la sfida di ritorno, domenica 11 maggio, dei quarti di finale del play off scudetto. Le fiorentine fanno 4-2, il Kick off è eliminato, in vista anche del pareggio per 1-1 ottenuto a San Donato milanese. Adesso c’è la Ternana in semifinale. Andata domenica prossima, 18 maggio, a Terni e ritorno il 25 maggio a Firenze.

LA PARTITA. Il primo tempo si apre con l’Isolotto in attacco, alla ricerca del vantaggio. Che arriva dopo quattro minuti di gioco; Carla Duco sfrutta un traversone dalla sinistra ed apre le marcature. La squadra di casa non regge il vantaggio, commette un’ingenuità in difesa e regala il pareggio, due minuti più tardi, alle avversarie, che vanno in gol con Belli. Ѐ ancora Duco a regalare il nuovo vantaggio all’Isolotto, con un gran tiro dalla distanza, che entra in porta dopo che la palla è rimbalzata sui due pali. Lo score personale di Carla Duco dice adesso 23 reti totali, come Roberta Maione, e 12 reti nelle ultime sette partite. Isolotto sempre in avanti, a cercare costantemente il gol; Kick off che si affida al contropiede. Occasione non sfruttata al diciottesimo per le lombarde, con Belli. Il primo tempo si chiude sul 2-1. Comincia con un gran gol dell’Isolotto la ripresa. Magia a centrocampo di Milena Gasparini Ribeiro, che scalda il piede; un tunnel che innesca l’azione tutta di prima che porta al gol di Leticia Martín. Ѐ ancora Martín che ha l’occasione di segnare la sua doppietta personale; sola davanti al portiere non sfrutta l’occasione e si fa parare il tiro. Ottavo minuto: contropiede viola che vale il 4-1, con Gasparini Ribeiro. A quel punto il Kick off ci prova con il portiere di movimento, Pesenti. Arriva così il gol del 4-2, segnato da Priscila De Oliveira. Continua il forcing della squadra ospite; Piras è costretta a grandi parate. Ma il risultato resta inchiodato sul 4-2 e l’Isolotto chiude la sua partita in attacco. Rimane solo da segnalare lo scontro di gioco fra le compagne di squadra Pesenti e Zambelli, che è costretta a lasciare il campo per una brutta botta alla tempia. La sfortuna si accanisce anche su Pesenti, che rimedia un infortunio al braccio. Il pubblico di casa accompagna gli ultimi secondi di gioco con il conto alla rovescia, alla fine è festa gigliata.

SEMIFINALE. Non c’è tempo per riposare. Domenica prossima è il giorno della partita di andata della semifinale. La trasferta a Terni non è un inedito per questo campionato: l’Isolotto ha incontrato la Ternana nella doppia sfida a cavallo di capodanno valida per gli spareggi di accesso alla final eight di coppa Italia. Allora vinsero le umbre. La Ternana approda alla semifinale dopo aver superato il Montesilvano in una doppia sfida al cardiopalma. Era finita 4-2 l’andata giocata a Terni. Nella sfida di ritorno le padrone di casa del Montesilvano infilano due gol negli ultimi tre minuti di gioco e agguantano il 5-3 che vale i tempi supplementari. Finisce 6-5 per la Ternana che ha la meglio solo dopo due supplementari.

IL TECNICO. Ecco le parole del tecnico dell’Isolotto, Maurizio Colella, dopo la sfida vinta contro il Kick off: «Adesso i pronostici e i valori non contano più. Per vedere chi la spunterà e raggiungerà la finale scudetto conterà soprattutto la forza fisica a disposizione, oltre che l’aspetto psicologico: saranno due componenti decisive. Intanto devo dire che in questo confronto col Kick off abbiamo affrontato una grande squadra, ci hanno messo in difficoltà e per questo c’è ancora più soddisfazione nell’aver raggiunto un risultato davvero di grande importanza. Le due partite contro le lombarde sono state entrambe belle e intense, però molto corrette. Credo sia stato un bello spot per il calcio femminile».

 

calcio a 5 donne, Isolotto Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741