Skip to main content
Vasco Galgani, presidente dimissionario di Unioncamere Toscana

Unioncamere Toscana: dimissionario il presidente Galgani

Vasco Galgani, presidente dimissionario di Unioncamere Toscana
Vasco Galgani,

FIRENZE – Vasco Galgani si è dimesso da presidente di Unioncamere Toscana. Il consiglio generale dell’ente ne ha preso atto con una nota, nella quale si evidenzia che sono state «offerte sulla base di opinioni diverse ma nella comune consapevolezza che tutte le Camere di Commercio della Toscana stanno lavorando per l’interesse del settore produttivo e imprenditoriale del territorio».

Lo stesso Galgani era stato «sfiduciato» dalla Giunta di Unioncamere, dopo la riunione del 13 maggio, dove erano emersi dissensi sul tema delle riforme del mondo camerale.

«Il mondo camerale, secondo il principio di sussidiarietà sancito nella Costituzione – prosegue la nota di Unioncamere Toscana – si impegna oggi con rinnovata responsabilità a lavorare per favorire lo sviluppo economico nella consapevolezza dell’importanza del suo ruolo e della necessità di rappresentare un modello di modernizzazione per la pubblica amministrazione».

Sulla base di quanto previsto dallo statuto dell’ente, il vicepresidente Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, assolverà le funzioni in attesa della nomina del nuovo Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo