![Eleonora Abbagnato, ospite d'onore in Omaggio in Viola a Firenze](/wp-content/themes/yootheme/cache/55/Eleonora-Abbagnato-ospite-donore-Omaggio-in-Viola-554671d7.jpeg)
Firenze, attesa per Eleonora Abbagnato in «Omaggio in Viola» allo stadio Franchi
![Eleonora Abbagnato, ospite d'onore in Omaggio in Viola a Firenze](https://i0.wp.com/www.firenzepost.it/wp-content/uploads/2014/05/Eleonora-Abbagnato-ospite-donore-Omaggio-in-Viola.jpg?resize=603%2C407)
FIRENZE: Si prospetta una serata speciale allo «Stadio Artemio Franchi» con «OMAGGIO In Viola a Firenze», domani, sabato 7 giungo, alle ore 21.30.Per la prima volta, il campo da calcio si trasforma in un «teatro» per accogliere l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, ospite d’onore dello spettacolo che vedrà in scena il corpo di ballo del Maggio Danza, con gli allievi del Balletto di Toscana.
PERFORMANCE – Diviso in quattro atti, si comincia con l’anteprima italiana del balletto classico intitolato «Carmen» – che aprirà il 20 giugno 2014 la stagione della Danza del Maggio Musicale Fiorentino, al teatro della Pergola di Firenze. Seguirà poi il passo a due, «Prélude à l’aprés-midi d’un faune», interpretato da due giovani talenti, Federica Maine e Lorenzo Terzo e un secondo passo a due dove Eleonora Abbagnato impersonerà Medea insieme a all’altra Étoile internazionale, Jean-Sébastien Coleau. Infine, sarà presentata la coreografia «Fair-Play-Quando danza e calcio si incontrano», di Alessandro Bigonezzi, dove anche alcuni giocatori delle giovanili viola, si esibiranno nelle proprie abilità calcistiche.
BIGLIETTI – I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso i punti di biglietteria ACF Fiorentina, in via Via dei Sette Santi 28 Rosso, in viale Manfredo Fanti 85/A, presso il Centro Commerciale “I GIGLI”, Corte Tonda, Secondo Piano in Via San Quirico 165 – 50013 Campi Bisenzio (FI) e presso il Mercato Centrale in Piazzo del Mercato Centrale – Firenze. E possibile acquistare i biglietti anche on line, sul circuito TicketOne.