A1: tra Firenze e Bologna coda di 15 chilometri per un Tir in fiamme

FIRENZE – Sull’A1 Milano-Napoli è chiuso il tratto tra Barberino e Pian del Voglio verso Bologna, per un autocarro che trasporta olio, che si è incendiato all’altezza del km 240.
All’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e ci sono 15 km di coda in aumento. Lo comunica la società Autostrade per l’Italia. In direzione opposta 4 km di coda tra Rioveggio e Roncobilaccio.
Percorsi alternativi per i soli veicoli leggeri: uscire a Barberino, seguire il Passo della Futa statale 65 proseguire fino a Pian del Voglio, seguire per la statale 325 e rientrare a Sasso Marconi. Per le lunghe percorrenze: prendere l’A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia e prendere la Statale 64 Porrettana in direzione Bologna, da qui rientrare in A1 a Sasso Marconi.
In alternativa altro percorso per chi deve oltrepassare Bologna: prendere l’A11 in direzione Pisa, poi prendere l’A12 in direzione La Spezia e da qui prendere l’A15 verso Parma da dove si può rientrare in A1. Oppure uscire a Valdichiana o Orte, prendere la E45 in direzione Perugia, seguire per l’A14 con rientro a Cesena. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia ed i soccorsi meccanici.
AGGIORNAMENTO ORE 00:46 del 14 giu 2014
Sulla A1 Milano-Napoli tra Barberino e Pian del Voglio verso Bologna sono in atto le operazioni di bonifica della sede stradale, ci sono 8 km di coda in diminuzione, si transita sulle due corsie disponibili. In direzione opposta 4 km di coda tra Rioveggio e Roncobilaccio.
QUI L’AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA
