Firenze, Unicoop: Daniela Mori eletta presidente. Succede a Turiddo Campaini

FIRENZE – Daniela Mori è la nuova presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze: resterà in carica per i prossimi tre anni. Mori, 52 anni, finora direttrice del settore soci e consumatori di Unicoop Firenze, è stata eletta alla carica dai soci che nei giorni scorsi si sono riuniti nelle 7 assemblee separate che si sono tenute nelle province in cui opera la cooperativa (Arezzo, Firenze, Lucca, Prato, Siena, Pisa, Pistoia).
Turiddo Campaini, che ha guidato Unicoop per 4 decenni, non si è candidato, come aveva annunciato, per un ulteriore mandato alla guida del consiglio di sorveglianza. È stato tuttavia eletto dai soci presidente onorario in seguito a una modifica statutaria che consente di individuare tale figura «fra le personalità che abbiano contribuito in modo rilevante allo sviluppo e all’affermazione della cooperativa».
Le assemblee hanno approvato il bilancio 2013 della cooperativa di consumo: le vendite si sono attestate a quota 2,4 miliardi di euro, con un utile ante imposte di 67,5 milioni e un utile netto di 26,8 milioni. Il patrimonio netto ha raggiunto quota 1,44 miliardi; l’occupazione è cresciuta del 1,4%.
