La Fifa vuole il test antidoping per 7 giocatori della Costa Rica

RECIFE – Non va giù alla nazionale della Costa Rica che ben 7 giocatori siano stati chiamati per il test antidoping dalla Fifa, dopo l’incontro con l’Italia a Recife, perso da quest’ultima per 0-1. Tanto più che di giocatori italiani ne sono stati chiamati – a sorteggio – solo due, come del resto di prassi.
La notizia viene dal quotidiano costaricense sportivo Al Dìa che testualmente scrive: «Anche se sembra incredibile, dopo aver battuto l’Italia 1-0, sette giocatori del Costa Rica sono dovuti andare al controllo doping test di droga ordinata dalla FIFA, quando normalmente dopo i giochi sono due o tre giocatori che devono rispettare il protocollo. Bryan Ruiz, Michael Barrantes, Keylor Navas, Celso Borges, Christian Bolaños, e Diego Calvo Marco Ureña sono andati a fare il test, tra la sorpresa generale per questo numero di giocatori»
Ma non basta. Al Dìa aggiunge e rincara: «Sembra che la Fifa stia dubitando di quanto la Seleccion sta facendo in Brasile 2014 dopo aver sconfitto l’Uruguay 3-1 e l’Italia, per assicurare il loro biglietto agli ottavi di finale. Ciò che è più sorprendente è che dall’Italia solo due giocatori sono stati inviati ai test».

Simone
Ma ai 7 giocatori del Cista Rica che hanno fatto il test è risultato positivo o bisogna ancora saperlo? E se è risultato positivo adesso cosa si fa ?
katy1949
sarei alquanto felice se la fifa squalificasse i giocatori del costarica per scandalo doping a favore dell’italia e se cosi sarà l’ italia andrebbe avanti nel mondiale indipendentemente dal risultato con l’uruguai martedi caterina