Skip to main content
I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese

Pistoia, furiosa lite tra albanesi: due arresti per tentato omicidio

I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese
I carabinieri hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese

PISTOIA – Duplice arresto per tentato omicidio nel pistoiese. La vittima è ricoverata in ospedale ma sembra fuori pericolo. Poco dopo le 19 di ieri 25 giugno  i carabinieri sono intervenuti ad Agliana, nella zona della vecchia Pratese, in via Spartaco Lavagnini, dove si era consumata una violenta lite sfociata in un’aggressione ad un 29enne albanese da parte di due connazionali.

I militari sono riusciti in poco tempo a ricostruire l’episodio, scaturito per motivi legati ad una modesta somma di danaro non restituita o che, chiesta in prestito dalla vittima ai suoi conoscenti, sarebbe stata negata. Dopo le minacce verbali la lite è presto degenerata e i due aggressori hanno sopraffatto la vittima colpendola con un  coltello da cucina e con un tondino di ferro. L’uomo per sfuggire ai suoi aggressori avrebbe cercato di nascondersi nel parcheggio condominiale dove è stato soccorso. La vittima è stata ricoverata all’ospedale San Jacopo di Pistoia con una prognosi di 20 giorni per varie ferite da arma da taglio.

Anche gli aggressori, padre e figlio di 53 e 22 anni, rintracciati a poche centinaia di metri dal luogo dell’aggressione mentre tentavano di allontanarsi, sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Prato – distante dall’altro di Pistoia dove era l’altro connazionale – per vari traumi con prognosi di 15 e 7 giorni. Entrambi sono stati quindi arrestati per tentato omicidio.

carabinieri, lite, omicidio


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741