Skip to main content
Mario Gomez dalla prossima settimana tornerà a lavorare sul campo

Fiorentina, Mario Gomez (capitano) guida i viola contro La Fiorita San Marino: 6-0

Gonzalo Rodriguez con la febbre
Gonzalo Rodriguez, schierato centrocampista, autore del secondo gol contro la squadra di San Marino

MOENA – Mario Gomez non si ferma: con la fascia di capitano, ha guidato la Fiorentina nella seconda partita stagionale, vinta sei a zero contro La Fiorita di San Marino, davanti a quasi duemila tifosi viola. Gomez, voglioso di fare un grande campionato per coronare il sogno di riprendersi la maglia da titolare nella nazionale tedesca campione del mondo, ha segnato il gol del raddoppio in chiusura di primo tempo (43’). Ad aprire le marcature era stato Gonzalo Rodriguez (28’), eccezionalmente schierato come centrocampista, su azione seguente a un calcio d’angolo, soprendendo la difesa sanmarinese, reduce dall’eliminazione al primo turno preliminare di Champions League.

Ancora fuori Pepito Rossi, che però sta bene e aspetta il momento di ricominciare a giocare. Nella ripresa, in apertura, traversa di Ilicic. Che poco dopo (18’) serve l’assist per il 3 a 0 ad Acosty. Nel finale di partita doppietta di Andrea Lazzari (26’e 31’) e gol di Joaquin (39’). Debutto in porta, come titolare, di Ciprian Tatarusanu, titolare della nazionale di Romania, al posto di Neto.

Come Pepito Rossi,non hanno partecipato all’amichevole Compper, Babacar, Iakovenko, Petriccione, Capezzi, Matos ed il portiere Cristiano Lupatelli. Quest’ultimo ha subito una lussazione all’omero nella seduta mattutina, sono escluse fratture ma il portiere ha già abbandonato il ritiro e tornerà a Firenze dove si sottoporrà ad ulteriori accertamenti medici. Si sono uniti al gruppo, nel ritiro di Moena, sia Matias Vecino che il neo acquisto, l’australiano Joshua Brillante che hanno svolto una seduta d’allenamento a parte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741