Skip to main content

Fiorentina, per Cuadrado il Bayern fa un passo indietro. In arrivo Basanta. Ceduto Matos al Cordoba

Josè Maria Basanta con la maglia dell'Argentina
Josè Maria Basanta in campo con l’Argentina nella partita contro il Belgio ai Mondiali 2014: la trattativa per il passaggio alla Fiorentina sta per essere conclusa

FIRENZE – Dal Bayern Monaco fanno sapere di non essere interessati a Cuadrado. Ma c’è chi sostiene, in particolare la stampa di Barcellona, che si possa trattare di una mossa diversiva, magari nel tentativo di abbassare il prezzo, che Rummenigge, numero due del club vavarese, aveva già fissato in 42 milioni. Intanto è scattato il conto alla rovescia: sei giorni per chiudere la questione. Chi vorrà Cuadrado diovrà formalizzare l’offerta entro sabato: in caso contrario il giocatore resterà a Firenze, anche con buona pace del suo procuratore che sarebbe stato, in questi giorni, al centro di frenetici contatti. Vincenzo Montella ha fatto sapere ai dirigenti viola che la telenovela va chiusa presto e l’invito dell’allenatore pare sia stato accolto.

Intanto, mentre i giocatori viola stanno trascorrendo i 3 giorni di riposo dopo l’avvio della preparazione a Moena, la Fiorentina starebbe per essere concludere la trattativa per l’acquisto del difensore Josè Basanta dalla società messicana del Monterrey. Nel frattempo la società ha ufficializzato la cessione del centravanti Ryder Matos (tre gol in Euroleague nella scorsa staguione) al Cordoba. Una bocciatura per il giovane brasiliano? No, ma il ritorno di Bernardeschi e Babacar hanno consigliato la società a sfoltire i ranghi dell’attacco permettendo a Matos di andare in una squadra dove possa trovare posto.  Prestito, invece, per  il centrocampista Amidu Salifu (classe ’92) che va  al Modena. Ceduto a titolo definitivo il difensore Paolo Rozzio, 22 anni, al Pisa. Ingaggiato il centrocampista diciassettenne croato  Frane Bitunjac del Nk Sibenik.

Ma ora, prima che la squadra parta per la tournèe in Sud America, la Fiorentina vuole mettere la parola fine sulla vicenda Cuadrado: se è vero che il Bayern si è tirato indietro, resterebbero in lizza Arsenal, Barcellona e Manchester United. Andeea Della Valle sembra seccato da questo tira e molla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo