Le indicazioni di Autostrade per l'Italia: bollini rossi negli altri fine settimana

Estate 2014, bollino nero per il traffico previsto un solo giorno: sabato 9 agosto

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano, Top News

Code in autostrada

Code e traffico bloccato, quest’anno, non rientrano nelle previsioni: l’unico giorno con bollino nero, quindi da evitare per viaggiare, sarà sabato 9 agosto

ROMA – Vacanze scaglionate, o comunque meglio distribuite, nell’estate 2014. Colpa della crisi? Oppure siamo arrivati alle tanto auspicate partenze intelligenti? Fatto sta che Autostrade per l’Italia prevede per il traffico verso le località turistiche un’ unica giornata da  “bollino nero”: il giorno in cui bisognerà assolutamente evitare di mettersi in macchina è sabato 9 agosto. Soprattutto la mattina. Comprensibile: è il sabato che precede la settimana di Ferragosto e quindi potrebbe essere scelto per concentrare le partenze di chi ha le vacanze obbligate in quel periodo.

Per il resto, la previsione degli esperti di Autostrade ruota intorno alle parole “traffico significativo”, ma solo da “bollino rosso”, nei fine settimana della prima metà di agosto per il traffico diretto verso le mete estive. Mentre la seconda metà del mese e il primo week end di settembre saranno caratterizzati da flussi più intensi in direzione delle città. Soprattutto per le fiere e i mercati di fine estate.

Per aiutare  chi va in vacanza a pianificare correttamente i viaggi, sul sito www.autostrade.it  c’e’ una guida puntuale sulle previsioni di traffico e una mappa interattiva relativa a ogni tratta, in base a giorno e orario di partenza. Le stesseinformazioni sono disponibili in tutti gli Hi-Point presenti nelle aree di servizio.

 

ECCO IL CALENDARIO

Scarica qui il Calendario completo delle previsioni sul traffico per l’estate 2014

 

 

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: