Dal 26 luglio fino al 8 agosto

Firenze, lavori per la tramvia in piazza Dalmazia: traffico a rischio caos

di Redazione - - Cronaca

Tramvia di Firenze

La linea 1 è al momento l’unica tramvia di Firenze

FIRENZE – Proseguono i lavori per la linea 3 della tramvia che da Careggi porterà i fiorentini in centro città. In una nota Palazzo Vecchio fa sapere che da dopodomani, sabato 26 luglio, cominceranno gli interventi in piazza Dalmazia, in corso fino al 8 agosto. Obiettivo: consentire la demolizione dello spartitraffico centrale.

VIABILITA’ – Sono previsti restringimenti di carreggiata in direzione di viale Morgagni, con due corsie di marcia che rimarranno percorribili – di cui una riservata ai mezzi autorizzati -, e in direzione di via Mariti, con una corsia che rimarrà percorribile. Nella piazza sarà revocata la pista ciclabile, mentre il passaggio pedonale, seppur ristretto, sarà sempre garantito. Gli interventi proseguiranno fino all’8 agosto, ma già a partire da lunedì 28 luglio sarà riaperta alla circolazione un’ulteriore corsia di marcia in direzione di via Mariti. Da lunedì 28 luglio saranno inoltre istituiti restringimenti di carreggiata in via Vittorio Emanuele, viale Morgagni e via Mariti propedeutici alla canalizzazione del traffico di immissione in piazza Dalmazia.

CTO – Da sabato 26 luglio scatta anche la chiusura di largo Palagi. Il provvedimento interesserà il tratto compreso tra l’incrocio con viale Morgagni e l’incrocio con via Taddeo Alderotti. Sarà comunque garantito il collegamento con il Cto e con via del Pergolino attraverso l’istituzione di un doppio senso di marcia che sarà realizzato sulla parte opposta della rotatoria. L’ingresso al Cto sarà confermato per tutta la durata dei lavori su largo Palagi (vecchio ingresso). Per il passaggio pedonale, che sarà sempre garantito, sarà istituito un percorso alternativo protetto e in sicurezza con opportuna segnaletica. In via Taddeo Alderotti la chiusura verrà estesa al tratto dall’incrocio con largo Piero Palagi al numero civico 97 compreso.

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: