Fiorentina, dal Monterrey via libera all’argentino Basanta

FIRENZE – Via libera per il difensore nazionale argentino Jose’ Basanta da parte della sua squadra – il club messicano Monterrey Rayados – per venire a Firenze a sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con la Fiorentina.
Lo ha annunciato lo stesso club messicano in un comunicato apparso sul proprio sito web ieri 24 luglio intorno alle 20 ora italiana, nel quale si precisa che la Fiorentina si è dichiarata disposta a coprire la clausola di rescissione del giocatore. La stessa è pari a circa 3,5 milioni di dollari, corrispondenti a 2,6 milioni di euro.
«Les informamos – dice il comunicato – que hemos recibido la notificación formal de parte del Club Fiorentina de la Serie A de Italia, donde expresa su interés en cubrir la cláusula de rescisión del contrato del señor José María Basanta Catalán, quien se ha manifestado dispuesto a formar parte del Club italiano. Ante esta situación, el Jugador cuenta con la autorización para viajar a Italia, someterse a las evaluaciones correspondientes y eventualmente, concretar su transferencia». Eventualmente, precisano i messicani.
