Skip to main content

Firenze, due anziane mettono in fuga un finto tecnico dell’acqua

truffa-ad-anziani

FIRENZE – Per farsi aprire alla porta dell’appartamento si è finto tecnico dell’acquedotto. Poi una volta in cucina ha spruzzato di nascosto spray urticante, dicendo alle due donne anziane in casa che era rimasto vittima di una possibile intossicazione da mercurio, presente – a suo dire – nell’acqua che usciva dai rubinetti che aveva aperto per un controllo. L’episodio è avvenuto ieri nella zona di Brozzi, a Firenze, dove abitano due signore di 80 e 75 anni.

È stato a quel punto che l’uomo, di circa 50 anni capelli corti e neri, ha chiesto di tirar fuori dalla cassaforte i gioielli e portarli via, per evitare che venissero contaminati dal presunto mercurio. Le donne a quel punto hanno cominciato ad avere qualche dubbio sulle reali intenzioni del «tecnico» e si sono rifiutate di dargli retta. Preoccupato che arrivasse qualcuno o che una delle due anziane desse l’allarme, l’uomo ha preferito mollare e allontanarsi in fretta.

Le due anziane, che hanno accusato bruciore alla gola e agli occhi, sono state portate al pronto soccorso per una sospetta intossicazione e dimesse dopo gli accertamenti del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo