Skip to main content
Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare

Fiorentina: Pizarro recupera, Montella conta di schierarlo a Roma. Migliora anche Pepito

Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare
Pizarro, a Roma conta di esserci

FIRENZE – Pizarro? Montella aspera ancora di poterlo recuperare per il debutto in campionato, sabato, all’Olimpico, contro la Roma. La partita più difficile della fase d’avvio della stagione 2014-2015 per i viola. Infatti l’allenatore parla con convizione di questa possibilità: “Conto de avere Pizarro già per la partita di campionato con la Roma. Nei prossimi giorni faremo delle prove, ma da quello che ho potuto vedere, non credo di sbagliare a dichiararmi ottimista”.

In caso di forfait del Pek sarebbe pronto Joshua Brillante, che è andato abbastanza bene anche nell’amichevole di Lucca. Tuttavia, Pizarro offre maggiori garanzie a una Fiorentina andata alla grande in precampionato, con partitone in Sud America e a Varsavia, dove si è presa il lusso di battere il Real Madrid (sconfitto nella Supercoppa spagnola dai rivali di sempre dell’Atletico di Simeone…).

Intanto, proprio in vista della sfida dell’Olimpico, la Fiorentina riprendera’ la preparazione al centro sportivo viola lunedì 25 agosto. Oggi, invece,seduta di allenamento con la squadra divisa in tre gruppi: i giocatori impiegati dal primo minuto nell’amichevole di ieri in casa della Lucchese (2-0 per i viola con gol di Vargas e Wolski) hanno svolto lavoro di scarico fra campo e palestra. Più lavoro per gli altri, quelli del secondo gruppo. Infine, per gli infortunati, fra cui Marin, Pizarro, Fernandez e Giuseppe Rossi, solo fisioterapia.

Sulle condizioni di Giuseppe Rossi, che a inizio della prossima settimana effettuerà nuovi accertamenti dopo il problema al ginocchio destro, e’ intervenuto Montella: “Incrociando le dita sono ottimista su un suo pronto recupero spero di riaverlo a disposizione quanto prima”.

Fiorentina, Montella, Pizarro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741