Firenze, finisce in una scarpata sul viale Galileo. Grave un uomo di 76 anni

FIRENZE – Ha perso il controllo della sua auto ed è finito in una scarpata lungo il viale Galileo. Grave un uomo di 76 anni, portato in codice rosso al pronto soccorso di Careggi per trauma cranico.
L’incidente è successo intorno alle 16, mentre l’automobilista, che viaggiava da solo, proveniva da piazzale Galileo ed era diretto verso piazzale Michelangelo. Alla prima curva dopo lo Chalet Fontana, probabilmente per un malore, l’auto è sbandata attraversando la corsia di sinistra e colpendo un lampione. Ma la sua corsa non è finita. Superata una siepe è finita sotto una scarpata.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per raggiungere ed estrarre dalla vettura il conducente, preso subito in consegna dai sanitari del 118. Per recuperare la vettura è dovuta intervenire un’autogru dei pompieri che ha terminato l’intervento verso le 18. Code e traffico rallentato lungo tutto il viale dei Colli per la chiusura di una corsia nel tratto interessato dall’incidente da parte della Polizia Municipale.
