Dicomano: la grigliata finisce a coltellate. Romeno arrestato dai carabinieri

DICOMANO (Fi) – È successo tutto stanotte verso le 2.30, quando un agricoltore rumeno di 29 anni, regolarmente domiciliato in Italia, ha colpito con un coltello a serramanico un connazionale di 23 anni e collega di lavoro, provocandogli una ferita da punta e taglio nella parte lombare della schiena.
L’uomo è stato portato subito all’ospedale di Borgo San Lorenzo per il primo soccorso, ove tuttora è trattenuto in osservazione ma non è grave. mentre sul luogo del reato sono intervenuti i Carabinieri di Dicomano e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo.
Dalla ricostruzione, sembra che un gruppo di 7 connazionali rumeni si fosse riunito a casa dell’aggressore, per fare una grigliata e passare il sabato sera insieme. Dopo una certa ora, però, l’alcool ha cominciato a fare il suo effetto e al termine della serata, per futili motivi, il giovane ha impugnato improvvisamente un coltello a serramanico ferendo il connazionale alla schiena. L’aggressore è stato arrestato dai Carabinieri per lesioni personali aggravate e l’arma bianca utilizzata è stata sequestrata. Domani lunedì verrà celebrato il processo con rito direttissimo.
