Skip to main content

Concordia: Schettino non si presenta al processo. Secondo i legali sarebbe malato. Perizia sulle ossa trovate a Genova, a bordo del relitto

La Concordia scortata all'ingresso del porto di Genova Prà-Voltri
La Concordia scortata all’ingresso del porto di Genova Prà-Voltri prima dell’avvio dello smantellamento

GROSSETO – Non si è presentato, Francesco Schettino, all’udienza per il processo  sul naufragio della Costa Concordia, ripreso oggi, 22 settembre, Grosseto, dopo la pausa estiva. E’ la prima volta che accade. Finora Schettino non era mai mancato. L’assenza di Schettino ha coinciso con un ritardo dei suoi avvocati, circostanza che ha motivato un lieve rimprovero del presidente, Giovanni Puliatti, per un mancato avviso. Schettino, secondo i legali, sarebbe malato.

Intanto, il pm Alessandro Leopizzi ha chiesto al tribunale di Grosseto una perizia sul Dna di resti umani trovati a Genova, sulla Concordia, dopo l’operazione di ‘refloating’. La richiesta e’ stata fatta in apertura diudienza e  riguarda parti di cranio, mandibola e ossa della colonna dorsale. Il pm ha indicato che i resti potrebbero appartenere alle due ultime vittime disperse, Maria Grazia Trecarichi – di cui e’ stato trovato il corpo – e Russell Rebello, di cui finora non è stato ritrovato nulla. Il presidente Puliatti ha detto che darà incarico della perizia nell’udienza di domani.

 

Concordia, relitto, Schdttino, udienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741