Skip to main content

Internet Festival, 9-12 ottobre: la rivoluzione digitale parte da Pisa

INTERNET FESTIVALPISA – Quindici luoghi, 250 eventi, quattro giorni in cui Pisa si trasformerà in una grande rete virtuale. Dal 9 al 12 ottobre Internet Festival. L’edizione 2014 avrà come testimonal come Galileo Galilei come fondatore della moderna civiltà delle macchine e come testimone del protagonismo umano in una giornata fra filosofia e tecnologia. Ampio spazio alle start up presentate da Jos Tecnology spin-off dell’università di Pisa vincitrice nel 2013 della Start Cup Toscana che ha progettato un pannello microforato elettrificato a bassissima tensione su cui si possono posizionare alimentatori e sistemi di illuminazione a led.
Da non perdere la mostra dedicata alla storia del Design, dalla famosa lettera 22 fino ad arrivare il primo Iphone ed ai software di dettatura elettronica.

Protagonista indiscusso della quattro giorni Twitter: dove grazie alla comunità satirica Duemila.me verrà evocato  nientemeno che Carlo Marx. La voce del filosofo tedesco sarà quella dell’attore, drammaturgo e cantante Moni Ovadia. Guest star il profilo twitter Karl Marx che ha già raggiunto 14.700 followers.
La manifestazione è promossa da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza.

festival, regione toscana, Rete, web


Rebecca Romoli

Giornalista
rebecca.romoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741