Skip to main content
Il Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, omicidio di Luana Maria Mariani: arrestato un ragazzo di 15 anni

Il Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi
Il Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI – Un ragazzo di appena 15 anni è finito in carcere in Romania su mandato di arresto europeo emesso dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.

Si tratta di un giovanissimo rumeno, ritenuto dalla polizia che lo ha arrestato, l’ultimo componente, ancora libero, della banda di malviventi rumeni accusati di aver ucciso, il 4 aprile scorso, a Forte dei Marmi, a scopo di rapina, Luana Maria Mariani, un’anziana di 77 anni. La donna fu ritrovata senza vita in casa sua.

Secondo gli investigatori, il 15enne ha fattivamente compartecipato al pestaggio e al soffocamento della donna. Prima dell’arresto del ragazzo erano già finiti in carcere in Toscana per il delitto gli altri 4 banditi, componenti della banda. Il minore sarà estradato in Italia il prossimo primo ottobre, con volo diretto Bucarest-Roma, accompagnato da agenti Interpol e dai poliziotti della Squadra Mobile lucchese.

Lo scorso 4 aprile attorno alle 14.30 una suora che solitamente andava a far visita a Luana Mariani, aperta la porta di casa, si trovò davanti a una scena agghiacciante: l’anziana era morta, imbavagliata, con le mani e i piedi legati.

Un mese dopo, il 5 maggio, la polizia arrestò in Romania 4 rumeni, poi estradati in Italia, eseguendo mandati europei, con le accuse di omicidio, rapina e favoreggiamento per l’aggressione all’anziana, durante un tentativo di rapina all’interno del suo appartamento dove i banditi erano penetrati. Adesso il cerchio si chiude, secondo gli investigatori, con la cattura in Romania dell’ultimo, giovanissimo, componente della banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo