Autostrada A1: chiuso il tratto Barberino-Calenzano nella notte tra il 27 e il 28 settembre. Italia spaccata in due (per poche ore)

Lavori in autostrada
Lavori in autostrada
Lavori in autostrada

FIRENZE – Resterà chiusa al traffico l’Autostrada A1 in entrambe le direzioni – tra i caselli di Barberino e Calenzano nel tratto Firenze-Bologna – dalle 22 di sabato prossimo 27 settembre alle ore 7 di domenica 28. L’eccezionale chiusura dell’arteria più importante d’Italia è dovuta alla demolizione di un cavalcavia nell’ambito dei lavori in corso per la Variante di valico. Non è fortunatamente ancora un tratto appenninico anche se qualche disagio è comunque prevedibile.

Per i veicoli leggeri (auto, eccetera) l’alternativa più vicina è percorrere la strada provinciale SP8 Barberinese, che collega Calenzano a Barberino. Chi da nord è diretto a Firenze può anche percorrere la SP 131 lungo il lago di Bilancino, per poi raggiungere la via Bolognese per Vaglia, Pratolino, Firenze. Percorso inverso per chi parte dal capoluogo toscano.

Per i veicoli pesanti  (Tir, autotreni, ecc.) la società Autostrade consiglia – per chi arriva da Bologna – l’uscita a Sasso Marconi e l’imbocco della SS 64 Porrettana fino a Pistoia, per riprendere l’A1 a Firenze Nord. Stesso percorso nella direzione opposta.

Lungo gli itinerari alternativi sarà presente apposita segnaletica gialla. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari «my way» in onda sul canale 501 di Sky Meteo24; su Rtl 102.5; su Isoradio 103.3 Fm; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si può chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

 

A1, Autostrade per l'Italia, variante di valico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080