Sabato 22 novembre alle 16 al Mandela forum

Firenze: il Grand prix di ginnastica, con i campioni della nazionale azzurra

di Niccolò Di Pietro - - Sport

FIRENZE – «È un onore e una meraviglia che Firenze ospiti questa edizione del Grand prix». Parole dell’assessore Andrea Vannucci, per presentare l’evento internazionale di ginnastica che il 22 novembre troverà casa al palasport fiorentino, per una prima volta in Toscana. Appuntamento al Nelson Mandela forum di Campo di Marte, alle 16.00, per il Grand prix di ginnastica – Yomo cup 2014, con le stelle della ginnastica artistica e ritmica.

C’era l’azzurro Matteo Morandi, colonna portante della nazionale italiana di ginnastica artistica, nella specialità degli anelli. Con lui Lara Mori, reduce dall’esperienza della sua prima partecipazione a un mondiale di ginnastica artistica, a Nanning in Cina, e Marta Pagnini, capitano della nazionale di ginnastica ritmica, le farfalle azzurre, che ha conquistato l’argento nella categoria a squadre agli ultimi mondiali di Smirne, in Turchia. Tutti presenti ieri, mercoledì 22 ottobre, nella sala delle miniature in Palazzo vecchio alla presentazione del Grand prix. «Il movimento – sono le parole dell’assessore Vannucci – della ginnastica sia artistica che ritmica è molto presente sul nostro territorio, quindi l’idea di portare in città, in una location importante come il Mandela forum, i migliori interpreti di questa disciplina a livello nazionale e internazionale, con le nostre squadre reduci dai mondiali e le stelle degli altri paesi ci riempie di orgoglio. Sono sicuro che i fiorentini e non solo parteciperanno con l’entusiasmo delle grandi occasioni a questo evento e sapranno riempire, come sempre fanno, le gradinate del Mandela forum. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Firenze per questa manifestazione che è di per sé itinerante, ma che fin da ora mi auguro possa ritornare presto nella nostra città».

Alla presentazione in Palazzo vecchio hanno partecipato, tra gli altri, Andrea Vannucci, assessore allo sport, Maria Federica Giuliani, presidente della commissione cultura e sport, Riccardo Agabio, presidente di Federginnastica, Roberto Ghiretti e Massimo Zanotto, presidente e vicepresidente di Studio Ghiretti.

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: