Arezzo, tragico incidente stradale: due morti, quattro feriti gravi tra cui due bambini

AREZZO – Tragico incidente stradale oggi sulla strada Umbro Casentinese tra Arezzo e Bibbiena. Due persone sono morte e quattro sono rimaste gravemente ferite: tra queste due bambini, trasportati con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Meyer di Firenze. Le altre, due adulti, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale San Donato di Arezzo.
È successo intorno alle 16 in località Marcena, una decina di chilometri da Arezzo in direzione del Casentino.
Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente: sul posto è intervenuta la polizia stradale di Arezzo per chiudere la via al traffico e consentire alle ambulanze del 118 di arrivare sul posto e all’elisoccorso Pegaso di atterrare sul fondo stradale e trasportare i due bambini feriti al Meyer di Firenze. Sul posto i Vigili del Fuoco di Arezzo per estrarre dagli automezzi le persone coinvolte.
AGGIORNAMENTO ORE 18:25
È stato uno scontro frontale tra una Ford Focus e una Volkswagen Passat, a bordo delle quali c’erano due famiglie. Morti i due conducenti delle auto, Luigi Giusti, 52 anni, di Subbiano (Arezzo) e Fabio Sandroni, 37 anni, di Cecicliano, frazione di Arezzo. Ferita in maniera grave la moglie 46enne di Luigi Giusti, trasportata al San Donato di Arezzo insieme al figlio di 8 anni, non grave mentre la figlia 14enne è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze in gravi condizioni.
L’altro ferito è il figlio di 4 anni di Fabio Sandroni, trasportato al Meyer di Firenze anche lui con l’elisoccorso, fatto atterrare sulla strada dopo che la polizia stradale l’aveva chiusa al traffico. Il bimbo non è in gravi condizioni.
