Vertice con forze dell'ordine e volontari per coordinare le ricerche

Pisa: sedicenne scomparsa, appello della prefettura. L’ultima volta l’hanno vista in riva all’Arno. Il cellulare risulta rotto

di Redazione - - Cronaca

Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa

Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa da Fornacette di Calcinaia

PISA –  Una ricerca senza sosta, giorno e notte, 24 ore al giorno per rintracciare Martina Del Giacco, la sedicenne comparsa domenica sera, intorno alle 21,30, dalla sua casa a Farnacette di Calcinaia, in provincia di Pisa. Così il prefetto vicario di Pisa, Valerio Massimo Romeo, che ha lanciato un nuovo appello durante un vertice in prefettura:  “Dobbiamo continuare a cercare Martina senza soste, 24 ore al giorno finché non la troviamo. So che finora sono stati fatti tutti gli sforzi, ma dobbiamo andare avanti con lo stesso impegno e la stessa determinazione”.

Aprendo l’incontro con forze dell’ordine, volontari e protezione civile per fare il punto sulle ricerche di Martina Del Giacco, Romeo ha aggiunto: “Voglio anche rivolgere un appello ai suoi amici e alle sue amiche, affinché segnalino a 112, 113 o 115 qualunque cosa venissero a sapere o possa essere di interesse sulla scomparsa di questa ragazza”.

Da quasi 48 ore non si hanno più notizie: alle 21.32 di domenica sera le telecamere di sorveglianza della sua casa l’hanno ripresa mentre scavalca il cancello del cortile dell’abitazione e si allontana a piedi, con in mano il suo cellulare che da qualche minuto più tardi, hanno accertato i carabinieri interrogando il gestore telefonico, risulta spento “per uno spegnimento da rottura”. Un quarto d’ora dopo una donna l’ha avvistata su un ponte sull’Arno a circa 500 metri di distanza da casa che camminava in direzione di Vicopisano, poi più niente. Le ricerche proseguiranno anche di notte e, da domani 12 novembre, riprenderanno anche lungo il fiume in battello. “L’obiettivo – ha concluso Romeo – è quello di setacciare tutta la zona fino a saturazione”. Il Comune di Calcinaia invece distribuirà le sue foto a tutti gli esercizi commerciali del paese.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.