Skip to main content

Firenze, lavori per la tramvia: viale Milton chiuso da sabato 15 novembre per 2 settimane

Cantieri della tramvia, nuova viabilità all'incrocio Strozzi-Lavagnini
Cantieri della tramvia, lavori in corso in zona Fortezza-Statuto

FIRENZE – Nuove chiusure e nuovi disagi per il traffico a causa dei lavori per la linea 3 della tramvia Careggi-Santa Maria Novella: da sabato 15 novembre scatterà la chiusura di viale Milton all’altezza di via Poliziano.

Il divieto di transito sarà valido nel tratto via Poliziano-largo Martiri delle Foibe. Il provvedimento è necessario per consentire l’esecuzione di lavori di allaccio di una tubazione del gas collocata proprio all’incrocio tra viale Milton e via Leone X (che sarà chiusa nel tratto via Lorenzo Il Magnifico-viale Milton e che sarà interessata da lavori di rifacimento).

Si tratta di interventi propedeutici all’attivazione del percorso alternativo per la direttrice Statuto che scatterà al momento dell’apertura del ponte Bailey e della successiva la chiusura del ponte sul Mugnone.

Viale Milton rimarrà chiuso per 15 giorni. Per agevolare la circolazione dei veicoli in direzione Fortezza-Statuto in via Lorenzo il Magnifico saranno riorganizzati i parcheggi nel tratto via Poliziano-viale Strozzi: la sosta a lisca di pesce sarà infatti sostituita da quella in linea in modo da garantire due corsie di scorrimento, come già nel primo tratto della strada, e quindi un miglior transito per i veicoli. Viale Milton nel tratti compresi tra via Poliziano e largo Martiri delle Foibe rimarrà accessibile ai residenti con strada senza uscita e a doppio senso di marcia.

lavori, tramvia, viale milton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741