Firenze Marathon: superata quota 10 mila. Valanga d’iscritti per la gara del 30 novembre

L'ultima edizione di Firenze Marathon
L'ultima edizione di Firenze Marathon
L’ultima edizione di Firenze Marathon

FIRENZE – Hanno già superato quota 10 mila gli iscritti per la gara Firenze Marathon, in programma nel capoluogo toscano il 30 novembre. Nel 2009 e nel 2010 gli iscritti erano stati rispettivamente 10.166 e 10.186. Il record di tutti i tempi è stato segnato lo scorso anno, nell’edizione del trentennale, con 11.332 partecipanti, gara in cui si era anche registrato il record negli arrivi al traguardo: 9.296. I dati sono stati resi noti oggi 18 novembre alla presentazione della gara che, quest’anno, si terrà domenica 30 novembre alle 9.15.

La partenza sarà da lungarno della Zecca Vecchia/lungarno Pecori Giraldi, l’arrivo in piazza Santa Croce. La presentazione si è svolta in Palazzo Vecchio con, tra gli altri, il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, il presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti, la presidentessa della commissione Sport Maria Federica Giuliani ed Eugenio Giani, delegato provinciale del Coni.

«Abbiamo infranto il muro dei 10 mila iscritti, maciniamo record dopo record e siamo a giusto diritto tra le più importanti maratone d’Europa, mentre ci contendiamo il primato nazionale con Roma – ha detto Nardella -. La Firenze Marathon conferma la capacità del capoluogo toscano di essere capitale del turismo sportivo».

Firenze Marathon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080