Firenze, dalla Spagna la Compagnia Yllana porta il «Far West»

Gli spagnoli Yllana in «Far West»
Gli spagnoli Yllana in «Far West»

FIRENZE – Il Teatro di Rifredi accoglie lo spettacolo «Far West» della Compagnia Yllana, da Madrid.

È la quinta volta che Antonio de la Fuente, César Maroto, Susana Cortés, Rubén Hernández tornano a Rifredi: segno che la loro comicità, semplice ma ben costruita e irresistibile, ha fatto breccia nel pubblico fiorentino.

Come in tutti i loro spettacoli, anche in «Far West» gli Yllana affondano nella tradizione del teatro comico gestuale con un umorismo corrosivo e una vena comica che abbatte tutte le frontiere. Stavolta lo spettacolo è un omaggio parodico a un’epopea di gran successo popolare. Attraverso le avventure dei quattro eroi (o meglio, anti-eroi) si entra in un mondo crudele e senza legge, fra tribù indiane, saloons di bassa lega, terrificanti deserti, duelli a mezzogiorno e, come in ogni western che si rispetti, avventure a gogò, fra acrobazie degli attori e proiezioni.

In una polverosa e sperduta stazione ferroviaria, un contadino semplice e tranquillo accoglie la sua promessa sposa, ma prima che possano scambiarsi il primo bacio, la fanciulla viene rapita da due orridi fuorilegge ricercati per sequestro di persona. Il nostro improbabile eroe cercherà con tutti i mezzi in suo potere di salvare la sua amata, mentre lei, durante la prigionia, troverà dentro di sé valori sconosciuti che la trasformeranno in una vera e proprio eroina…

Spettacolo per tutti, grandi e piccini.

Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze; tel. 055/4220361)

da venerdì 21 a domenica 23 novembre (feriali ore 21 – domenica ore 16.30)

International Visual Theatre – Compagnia Yllana (Spagna) in «Far West»; idea originale e regia Yllana, con Antonio de la Fuente, César Maroto, Susana Cortés, Rubén Hernández

www.toscanateatro.it

mimo, Teatro di Rifredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080