Skip to main content
Una gazzella dei carabinieri

Sesto Fiorentino, sperona l’auto dei carabinieri: arrestato un giovane di 26 anni

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

SESTO FIORENTINO – Un giovane albanese è stato arrestato dai carabinieri a Sesto con l’accusa di aver commesso una serie di furti in abitazione e anche di autovetture, nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di auto militare.

È successo ieri sera 19 novembre durante un controllo dei carabinieri della compagnia di Figline Valdarno che hanno individuato, parcheggiata in una via del centro di Sesto Fiorentino, un’auto rubata a Figline martedì scorso. Il rinvenimento del veicolo rubato è scaturito a seguito di una serie di accertamenti svolti dai carabinieri dopo lo speronamento di un’autovettura di servizio dell’Arma di Figline, avvenuto il 13 novembre scorso a Greve in Chianti. In quell’occasione gli autori del furto erano fuggiti a bordo di un veicolo rubato.

Durante il controllo a Sesto, i militari hanno notato un giovane che si introduceva all’interno dell’abitacolo dell’auto rubata. Prima di essere definitivamente bloccato, l’uomo ha tentato ripetutamente di scappare e di colpire i carabinieri con gomitate, calci e pugni. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso.

I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che l’albanese, 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è reso autore, oltre che dello speronamento dell’autovettura di servizio dell’Arma a Greve in Chianti, anche di una serie di furti in abitazione e di autovetture commessi a Figline Valdarno e a Greve negli ultimi cinque giorni. Dopo il suo arresto, è stato portato nel carcere di Sollicciano, a disposizione del magistrato competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo