Skip to main content

Carnevale di Viareggio 2015: Merkel che partorisce Renzi e Matteo nei panni di Pinocchio. Ecco i progetti dei carri

Carnevale Viareggio 2015
Matteo Renzi sarà protagonista del Carnevale Viareggio 2015

VIAREGGIO – Il premier tedesco Angela Merkel che partorisce tanti piccoli «Renzini». Lo stesso presidente del consiglio Matteo Renzi raffigurato sotto tante sembianze, come quella di un mega robot, chiamato «Ri-Formers» che avanza a dispetto di tutti. Sono questi alcuni dei progetti dei carri allegorici in cartapesta che sfileranno nella prossima edizione 2015 del Carnevale di Viareggio.

Ma Renzi, il più gettonato (per ora), verrà rappresentato anche come Pinocchio, come illusionista e mentre cavalca la tartaruga delle riforme. Tra le curiosità ci saranno anche Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin. Non mancherà, ancora una volta, Silvio Berlusconi «ripreso» mentre tenta la scalata al colle del Quirinale, e – più realisticamente – un carro che rappresenterà l’Italia allo sbando.

Ma non mancheranno spazi per personaggi come Barak Obama, Giorgio Napolitano,  Beppe Grillo, Angelino Alfano, Renato BrunettaMatteo Salvini. Tra le maschere ci sarà anche Mina.

I bozzetti dei carri sono stati presentati oggi 29 novembre a Viareggio. Le sfilate del Carnevale lungo i viali a Mare di Viareggio sono previsti per i giorni 1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015.

carnevale di viareggio, viareggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741