Skip to main content
Una volante della Polizia

Firenze: lui, 8 anni, faceva da palo mentre lei, 16 anni incinta, tentava di rubare. Bloccati dalla polizia

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

FIRENZE – Lui, 8 anni, faceva da «palo» mentre lei, 16 anni e incinta, tentava di scassinare la porta di un appartamento in via Montanelli a Firenze, nella zona di piazza Indipendenza.  A dare l’allarme al 113 è stato un vicino di casa, che sentendo rumori nelle scale ha scoperto la scena guardando attraverso lo spioncino della sua porta.

Quando gli agenti delle volanti sono entrati nello stabile i due minori hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati al primo piano. La ragazza 16enne serba ha subito consegnato due grossi cacciaviti che nascondeva sotto il maglione. Dalla sua borsa è saltato poi fuori un vero e proprio arsenale di rudimentali strumenti da scasso: spadini, carte rigide e lastre di plastica, solitamente usati (da chi se ne intende) per aprire le porte chiuse senza mandate.

Proprio sulla porta di un’abitazione sono stati infatti trovati evidenti segni di scasso compatibili con quanto appena sequestrato alla ragazza. Il bambino di 8 anni, non imputabile, è stato affidato ad un centro sicuro in attesa di rintracciare i familiari. La giovane minore (con già alle spalle qualche specifico precedenti di polizia) è stata accompagnata presso il carcere minorile di via Orti Oricellari, in attesa di rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Agli agenti i due minori hanno detto di vivere in un campo nomadi nei pressi di Pistoia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo