Skip to main content
I tifosi della Fiorentina

Fiorentina: Gomez vuol fare gol anche alla Juve. Biglietti: verso il tutto esaurito

Mario Gomez: dopo il gol di Cagliari vuol fare il bis venerdì contro la Juve
Mario Gomez: dopo il gol di Cagliari vuol fare il bis venerdì contro la Juve

FIRENZE. La vittoria di Cagliari che ha rilanciato in classifica la Fiorentina ha fatto impennare vertiginosamente l’entusiasmo tra i tifosi viola. Non male, alla vigilia della settimana che precede Fiorentina-Juventus, gara che quest’anno si giocherà eccezionalmente di venerdì alle 20,45

SOLD OUT. La prevendita per la madre di tutte le partite proseguiva già spedita ma l’affermazione in Sardegna ha fatto registrare un’impennata anche per la richiesta dei biglietti. Andando avanti di questo passo, il tutto esaurito al Franchi stavolta potrebbe davvero verificarsi, con conseguente ambientino niente male per la capolista.

GOMEZ. L’attesa maggiore dei tifosi è ovviamente tutta per Mario Gomez che ha finalmente interrotto il digiuno di gol che durava da otto mesi e ora vuole concedere il bis. Anche perché il suo – bellissimo – centro dello scorso anno nell’andata di Europa League a Torino fu decisamente fine a se stesso.

ILICIC. Se quella del tedesco, assieme al doppiettista Mati Fernandez era la faccia più felice sull’aereo che ieri ha riportato la comitiva viola in Toscana, il muso più lungo era invece sicuramente quello di Josip Ilicic. All’aeroporto di Cagliari la Fiorentina ha infatti incrociato un gruppo di tifosi. Uno di loro si è avvicinato allo sloveno per spronarlo in vista di Fiorentina-Juve ma lui per tutta risposta lo ha preso a male parole. Per calmarlo sono intervenuti anche alcuni compagni di squadra.

DIVORZIO. Tra il giocatore e il tifoso non c’è stato nessun contatto e la società ha subito teso a minimizzare l’accaduto ma si tratta dell’ennesima spia del nervosismo di Ilicic che ultimamente ha anche perso il posto in squadra. Avanti di questo passo, il divorzio a gennaio sembra sempre più inevitabile. Con la speranza che, almeno, Pradè e Macia trovino la soluzione più conveniente per tutti.

ROSSI. Gennaio, o più probabilmente febbraio, per i più ottimisti potrebbe essere anche il mese del riavvicinamento al campo di Giuseppe Rossi. Domani pomeriggio, intanto, Pepito tornerà a parlare in conferenza stampa per la prima volta dopo il suo infortunio ad agosto. L’occasione, la presentazione del libro scritto a 4 mani con la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci, dal titolo “My Way – A modo mio” che sarà presentato alla Syracuse University di Piazza Savonarola a Firenze. Dopo l’incontro con la stampa, Rossi incontrerà anche gli studenti americani del capoluogo toscano.

LUPATELLI – Il portiere della Fiorentina Cristiano Lupatelli, 36 anni, è stato operato oggi 1 dicembre a Milano per la stabilizzazione articolare della spalla destra. L’intervento, eseguito dal professor Ettore Taverna alla presenza dell’ortopedico della Fiorentina Federico Fofi, è perfettamente riuscito. Il portiere verrà dimesso domani e per tre settimane dovrà portare un tutore specifico. La prognosi per la ripresa sportiva è di tre mesi.

 

Cagliari, Fiorentina, Gomez, Ilicic, Rossi


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741