Firenze, colpo da 500 mila euro in una gioielleria

FIRENZE – Un colpo da 500 mila euro è stato compiuto stanotte nella gioielleria Neri di piazza Beccaria a Firenze, sul lato tra viale Amendola e via Gioberti. È successo intorno alle 4, l’unico momento forse più deserto della notte per una piazza dove il traffico è costante.
Da quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, i malviventi avrebbero forzato il bandone del negozio con un piede di porco, che avrebbero poi utilizzato per rompere la porta a vetro, nonostante l’allarme si sia attivato subito.
In pochi momenti i ladri – a quanto riferito – avrebbero portato via tutti i gioielli presenti nelle vetrine, tra cui diamanti e smeraldi. Una piccola parte del bottino sarebbe stata portata via da una cassaforte lasciata aperta.
Ora le indagini dei carabinieri puntano a ricostruire quanto è avvenuto attraverso le immagini delle telecamere dell’impianto di sorveglianza del negozio, che evidentemente i ladri non hanno avuto il tempo di disattivare. Come pure di altre telecamere presenti nella zona. È ancora in corso l’inventario dei preziosi rubati, ma da quanto si apprende il loro valore potrebbe arrivare a 500 mila euro.
