Skip to main content
I Canottieri Comunali sul Lungarno Ferrucci

Firenze, Canottieri comunali senza palestra: la offrono Assi Giglio Rosso, Rugby31 e Rari Nantes

La sede dei Canottieri Comunali, sul lungarno Ferrucci, a Firenze, minacciata di demolizione
La sede dei Canottieri Comunali, sul lungarno Ferrucci, a Firenze

FIRENZE – «Entro fine gennaio disponibile una soluzione per i Canottieri comunali gradita anche alla società». È arrivato nella serata di oggi 17 dicembre l’annuncio dell’assessore allo Sport, Andrea Vannucci, destinato forse a sbloccare la vicenda della palestra dei Canottieri comunali del Lungarno Ferrucci che deve essere demolita.

Lunedì scorso, per protesta contro la demolizione, i soci dei Canottieri avevano letteralmente occupato l’edificio della palestra all’arrivo della polizia idraulica, incaricata di apporre i sigilli alla struttura. «Palazzo Vecchio ci aveva promesso altre sedi, che però non sono ancora disponibili – avevano rimarcato dalla Canottieri – adesso come faremo a proseguire l’attività sportiva?».

Di oggi, invece, l’incontro dell’assessore allo Sport con la dirigenza della società. «Stiamo facendo le necessarie verifiche tecniche e scioglieremo il nodo lunedì prossimo – ha spiegato Vannucci –. Da subito arriva invece il ‘soccorso biancorosso’ di Assi Giglio Rosso, Rugby31 e Rari Nantes Florentia che si sono offerte per mettere a disposizione la palestra. Entro fine febbraio, inoltre, sarà realizzato il ‘pallone’ in via Villamagna».

«I Canottieri comunali – ha concluso Vannucci – restano esattamente dove sono. Viene meno l’utilizzo dei locali dell’ex Lido, che secondo quanto previsto da una convenzione tra Comune e Provincia di Firenze dovranno essere demoliti. Oltre alla soluzione che sarà messa a disposizione a gennaio, l’Amministrazione comunale ha già previsto nel piano degli investimenti triennale dei lavori pubblici sull’annualità 2015 circa 4,5 milioni di euro per la realizzazione di nuovi impianti per gli sport dell’acqua sulle sponde dell’Arno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo