Skip to main content

È morta Virna Lisi: Italia in lacrime per l’addio all’attrice del sorriso (VIDEO)

Virna Lisi
Virna Lisi

ROMA – È morta oggi, 18 dicembre, a Roma Virna Lisi. Celebre per professionalità e bellezza, l’attrice era fra i miti nazionali. Per questo la sua scomparsa sta bagnando di lacrime gli occhi di tutt’Italia.

Premiata a Cannes, due Davide di Donatello alla carriera, è stata grande interprete di cinema e tv. L’ha stroncata un male incurabile di cui si era accorta da appena un mese. Il figlio Corrado, che ha dato la notizia, ha detto che la madre si è spenta nella prima mattina, tranquillamente nel sonno.

Era nata ad Ancona nel 1936, il suo vero nome era Virna Pieralisi. Tra le ultime apparizioni televisive «Madre, aiutami», per la regia di Gianni Lepre nel 2014 ed «È la mia famiglia», serie Tv che uscirà nella primavera 2015. Tra i film che hanno segnato la sua carriera «Luna nuova» (1955) di Luigi Capuano, «Lo scapolo» di Antonio Pietrangeli del 1955 con Alberto Sordi, «Le bambole» (1965) di Dino Risi, «La cicala» (1980) di Alberto Lattuada, «Sapore di Mare» (1982) di Carlo Vanzina. Famosi anche i suoi spot in Carosello negli anni’60 per una nota marca di dentifrici, grazie al suo splendente sorriso.

Nel settembre 2013 la Lisi rimase vedova, dopo 53 anni di matrimonio. Il marito Franco Pesci morì dopo una grave malattia. E’ da quel momento che lei cominciò a defilarsi e a chiudersi in un dolore che l’ha accompagnata fino agli ultimi istanti di vita. Ciao, cara Virna. E grazie …

 

VIRNA LISI SU CAROSELLO

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Eqqd04OIC2s, 625,350 [/tube]

 

Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741