Firenze-Olbia: dal 22 giugno 2015 nuova rotta estiva di Vueling

FIRENZE – Nuova rotta estiva della Vueling Firenze Olbia. Dal 22 giugno all’11 settembre ci saranno due voli di andata e due di ritorno nei giorni di venerdì e lunedì. L’annuncio è stato dato oggi 15 gennaio (in corrispondenza con l’inizio della vendita dei biglietti) in una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, dove il presidente della compagnia aerea spagnola Alex Cruz ha sottolineato come Firenze sia la seconda base italiana di Vueling dopo Roma Fiumicino.

Dallo scalo toscano – ha detto Cruz – «sono 15 le destinazioni servite dalla compagnia: 5 italiane (Bari, Cagliari, Catania, Palermo e ora Olbia) 10 quelle internazionali (Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini, Spalato). Continuiamo a credere a Firenze e nella sua potenzialità». Tra le caratteristiche dei servizi offerti ai passeggeri è stata annunciato anche l’avvio di un servizio internet ad alta velocità a bordo, che gradualmente sarà esteso a tutta la flotta. Da sottolineare – ha ricordato Cruz – anche la possibilità di portare animali domestici a bordo (fino a 8 chili) «opportunità molto utile soprattutto per chi va in vacanza».
All’incontro con la stampa c’erano il sindaco di Firenze Dario Nardella; che ha ricordato come la città «punta sempre di più ad essere al centro del sistema di rotte europee e questo ‘matrimonio’ con Vueling va sempre meglio. Non solo per il flusso turistico ma anche per l’economia cittadina». Presenti anche Marco Carrai, presidente di Adf, e Roberto Naldi, presidente di Corporacion America Italia socio di maggioranza dell’aeroporto fiorentino.
I VOLI
- Firenze-Olbia venerdì 7,00-8,05
- Firenze-Olbia lunedì 21,05-22,10
- Olbia Firenze venerdì 8,45-9,45
- Olbia Firenze lunedì 22,50-23,50
Orari, tariffe e facilitazioni sul sito www.vueling.com scaricabile anche come App
