Nel tardo pomeriggio di oggi 27 gennaio

Lucca, un albero gli crolla addosso: grave un boscaiolo disgaggiatore

di Redazione - - Cronaca

Ambulanza di notte

Complesso, per i sanitari, l’intervento di recupero del boscaiolo ferito

LUCCA – Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi 27 gennaio in Lucchesia: un disgaggiatore di 57 anni, di Valdobbiadene (Treviso), è stato colpito da un albero che stava tagliando lungo un sentiero turistico.

L’uomo stava operando sul versante sinistro del torrente Ania, in località Piastroso, nel comune di Coreglia Antelminelli (Lucca). In un primo momento ha perso conoscenza. Ma è stato subito soccorso dai compagni di lavoro che hanno attivato il 118.

Sul posto, – l’allarme è arrivato alle 16.20 -, è stata inviata la squadra del Soccorso alpino di Lucca con 5 tecnici e l’elisoccorso da Grosseto. Dal Pegaso con il verricello sono stati calati un soccorritore alpino e il medico. L’operaio ha riportato una frattura esposta alla caviglia destra e probabile fratture delle costole.

L’elisoccorso, con il sopraggiungere dell’oscurità, è dovuto rientrare senza poter aspettare che i soccorsi si completassero. Il ferito è stato così stabilizzato e con una barella trasportato a piedi per circa mezz’ora fino all’ambulanza. Ferito e soccorritori sono arrivati a Coreglia alle ore 18.30. Da qui l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Pisa Cisanello.

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: