In particolare nel settore organizzazione e nella ristorazione.

Lavoro: Expo 2015. I primi bandi per assunzione di personale, in totale 5.000 posti

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

MilanoExpo2015

MilanoExpo2015

MILANO – Manpower Group, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, ha aperto in questi giorni la ricerca di 5.000 figure professionali per i Padiglioni dei Paesi. L’annuncio è stato dato da Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo 2015 in occasione della Expo Press Conference di fine anno organizzata presso l’Expo Gate di Piazza Castello a Milano.
 
MANPOWER – ManpowerGroup si occuperà della selezione e del reclutamento. Online su www.manpowergroup4expo.it tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 SpA. Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui Addetti all’accoglienza e guida padiglione, Addetti alla cassa, Addetti allestimento stand, Elettricisti, Camerieri di sala, Commis di sala, Cuochi, Hostess e Steward, Pavillion manager e vice direttori di padiglioni, Team leader accoglienza visitatori, Addetti alla sicurezza, Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, Autisti, Baristi, Camerieri ai piani, Guide turistiche, Interpreti, Receptionist hotel, Segretari di ricevimento, Sommelier.

 POSTI – «L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani», sottolinea Stefano Scabbio, Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia. «Riteniamo che questi – che sono fatti e non annunci – siano la risposta concreta a chi critica in modo non costruttivo: ManpowerGroup sta mettendo a disposizione le sue risorse migliori per selezionare, secondo un criterio di trasparenza ed equità, le figure che renderanno indimenticabile l’esperienza di Expo. Le 5.000 posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano l’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese».

REQUISITI – Tra le competenze richieste per le nuove posizioni vi sono dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo ma anche molto richiesto cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura, il punto di riferimento è il portale di manpower , raggiungibile anche tramite smartphone e tablet.

Diverse le posizioni aperte dai locali commerciali all’interno della fiera di Milano anche dalla CIR food, Cooperativa Italiana Ristorazione e concessionario ufficiale per Expo.

CASSIERI – Per questa figura è richiesto il possesso di diploma ed esperienza pregressa nello stesso ruolo in punti vendita del settore alimentare o della ristorazione, buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità relazionali. E’ richiesta, inoltre, disponibilità alla flessibilità sull’orario di lavoro e la disponibilità a lavorare sei giorni su 7 ed eventualmente nei festivi. Il lavoro si svolgerà su turni con orario full o part time.

CUOCHI – Per essere assunti come cuochi è richiesto il possesso del diploma di scuola alberghiera e, come per le altre figure, ottime capacità relazionali e disponibilità alla flessibilità sull’orario di lavoro e la disponibilità a lavorare sei giorni su 7 ed eventualmente nei festivi. Il lavoro si svolgerà su turni con orario full o part time.

BARISTI – Per il lavoro di barista è richiesto il possesso di diploma di scuola alberghiera, esperienza pregressa maturata in caffetterie o bar, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla flessibilità sull’orario di lavoro e la disponibilità a lavorare sei giorni su 7 ed eventualmente nei festivi. Il lavoro si svolgerà su turni con orario full o part time.

Per candidarsi ecco il link a “lavora con noi” di Cir-Expo: http://www.cir-food.it/it/risorse-umane/expo-2015.aspx

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.