Skip to main content
Un tratto della ferrovia Faentina

Ferrovia Borgo San Lorenzo-Faenza bloccata: fuga di gas in galleria

Un tratto della ferrovia Faentina
Un tratto della ferrovia Faentina

BORGO SAN LORENZO (Fi) – Una possibile fuga di gas all’interno di una galleria ha bloccato la linea ferroviaria faentina tra Borgo San Lorenzo e Faenza. È successo oggi 4 febbraio intorno alle 15.40. Sul posto si sta portando uno speciale carro ferroviario «bimodale» (che può viaggiare sui binari) dei Vigili del Fuoco per effettuare un sopralluogo, con le squadre Nbcr (Nucleare biologico chimico radioattivo) in arrivo da Firenze.

Nel frattempo la circolazione è ferma, con un convoglio bloccato alla stazione di Crespino, poco prima di Marradi per chi arriva dal Mugello. Mezzi sostitutivi sono stati predisposti dalle ferrovie con bus. Molte le telefonate ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri da parte dei viaggiatori rimasti bloccati e dei pendolari che devono prendere il treno per rientrare a casa.

 

AGGIORNAMENTO ore 18:35

Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco ha dato esito negativo e non sono state trovate tracce di fuga di gas. La ferrovia è stata riaperta intorno alle 18,30 di oggi 4 febbraio. La circolazione dei treni sta riprendendo.

 

faentina, ferrovie, Mugello, Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741