I ragazzi di Guidi a un passo dal sogno

Fiorentina-Verona, semifinale del torneo di Viareggio: sabato 14 febbraio a San Giuliano Terme

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Il tecnico della Primavera Guidi

Il tecnico della Primavera Guidi

FIRENZE. Per la Fiorentina Primavera domani è il grande giorno. I ragazzi di Guidi sognano la finale del Torneo di Viareggio, che manca dalla bacheca viola da troppi anni. Ma per riuscire ad essere in campo lunedì a Pisa (la sede è stata cambiata per i problemi al terreno dello Stadio dei Pini) c’è da superare l’ostacolo Verona.

ORARIO. La semifinale dei giovani viola è in programma a San Giuliano Terme in un orario infausto: le 17,30 esattamente mezzora prima che scenda in campo la squadra di Montella. Ovviamente la cosa è penalizzante anche per il seguito dei tifosi che diversamente sarebbe stato senz’altro più importante. La Fiorentina aveva chiesto all’organizzazione della Coppa Carnevale di anticipare il match ma la richiesta non è stata accordata.

ROMA-INTER. Alle 15, questa sì a Viareggio, è infatti in programma l’altra semifinale tra Roma e Inter e si voleva evitare ad ogni costo la contemporaneità. Il pronostico dice che i nerazzurri in questa partita sono favoriti, ma sulla carta è sicuramente più equilibrata del match della Fiorentina, che per diversi addetti ai lavori ha giù un piede e mezzo in finale.

PRONOSTICI. Tra il serio e il faceto, lo stesso tecnico dell’Hellas, Pavarel, nelle ultime ore ha dichiarato che i viola sono praticamente certi del passaggio del turno. Solo una gufata? Può essere, ma per le stelline Minelli e Gondo quella di domani è sicuramente un’occasione da non sprecare. Anche perché, sebbene da Reggio Emilia, pure l’ambiente della prima squadra non dimenticherà l’impegno della Primavera al Viareggio.

Tag:, , ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.