Skip to main content

Fiorentina-Verona, semifinale del torneo di Viareggio: sabato 14 febbraio a San Giuliano Terme

Il tecnico della Primavera Guidi
Il tecnico della Primavera Guidi

FIRENZE. Per la Fiorentina Primavera domani è il grande giorno. I ragazzi di Guidi sognano la finale del Torneo di Viareggio, che manca dalla bacheca viola da troppi anni. Ma per riuscire ad essere in campo lunedì a Pisa (la sede è stata cambiata per i problemi al terreno dello Stadio dei Pini) c’è da superare l’ostacolo Verona.

ORARIO. La semifinale dei giovani viola è in programma a San Giuliano Terme in un orario infausto: le 17,30 esattamente mezzora prima che scenda in campo la squadra di Montella. Ovviamente la cosa è penalizzante anche per il seguito dei tifosi che diversamente sarebbe stato senz’altro più importante. La Fiorentina aveva chiesto all’organizzazione della Coppa Carnevale di anticipare il match ma la richiesta non è stata accordata.

ROMA-INTER. Alle 15, questa sì a Viareggio, è infatti in programma l’altra semifinale tra Roma e Inter e si voleva evitare ad ogni costo la contemporaneità. Il pronostico dice che i nerazzurri in questa partita sono favoriti, ma sulla carta è sicuramente più equilibrata del match della Fiorentina, che per diversi addetti ai lavori ha giù un piede e mezzo in finale.

PRONOSTICI. Tra il serio e il faceto, lo stesso tecnico dell’Hellas, Pavarel, nelle ultime ore ha dichiarato che i viola sono praticamente certi del passaggio del turno. Solo una gufata? Può essere, ma per le stelline Minelli e Gondo quella di domani è sicuramente un’occasione da non sprecare. Anche perché, sebbene da Reggio Emilia, pure l’ambiente della prima squadra non dimenticherà l’impegno della Primavera al Viareggio.

Fiorentina, Primavera, semifinale, viareggio


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741