Skip to main content

Calcio: gravissimo infortunio a Mattiello, 19 anni, toscano di Borgo Mozzano, durante Chievo Verona-Roma

Federico Mattiello, 19enne di Borgo a Mozzano, giocatore del Chievo ma di proprietà della Juventus
Federico Mattiello, 19enne di Borgo a Mozzano, giocatore del Chievo ma di proprietà della Juventus

VERONA – Il referto è di quelli che fanno accapponare la pelle: sospetta frattura di tibia e perone. E’ questa la conseguenza riportata da Federico Mattiello, 19 anni, toscano di Borgo a Mozzano, giocatore del Chievo Verona, dopo lo scontro di gioco con Nainggolan durante Chievo-Roma. Il giovane difensore è uscito in barella al 17′ del primo tempo del match con i giallorossi. Il giocatore, di proprietà della Juventus, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona) anziché al Borgo Trento dove era destinato in un primo tempo. E’ stato accompagnato dal fisioterapista del Chievo, Alessandro Verzini. Nel nosocomio della Valpolicella opera l’equipe del dottor Zorzi che da anni collabora con la società gialloblù.

“Non riusciamo a gioire di questo punto pesante, la tristezza per l’incidente di Federico Mattiello è grande. Visto dal campo è stato davvero impressionante”, così Rolando Maran, allenatore del Chievo. Che aggiunge: “E’ con noi da poche domeniche, ma si è subito inserito bene, dimostrando di avere delle qualità”.

Raja Nainggolan ha invece descritto l’incidente di gioco così: “Siamo entrati tutt’e due con decisione sulla palla, in scivolata. Ma la sua gamba è rimasta sotto di me e lì è avvenuto l’infortunio”. E ancora: “Sul momento pensavo di aver subito il fallo. Non mi sono reso conto di cosa era successo. Gli faccio un grande in bocca al lupo, mi dispiace molto per lui, un giovane che stava facendo bene. Io non sono mai entrato per fare male a  qualcuno. Spero che si riprenda al più presto. Lo contatterò per sapere come sta e fargli auguri di vero cuore”.

borgo a mozzano, calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741